Trattamento Ozono Industruale

Il nostro personale, dotato di adeguati dispositivi di sicurezza individuali (DPI), altamente addestrato e formato, garantisce una attenta ed efficace azione di decontaminazione degli ambienti sia a livello civile che industriale ed in base al luogo ove necessita essere effettuato il servizio, utilizzerà i vari protocolli specifici per ambienti interni ed esterni, assicurando, nel contempo, sicurezza e protezione dell’ambiente, dei materiali e delle aree trattate.

TRATTAMENTO OZONO INDUSTRIALE

Effettuiamo sanificazione degli ambienti industriali con trattamento ad ozono, attraverso potenti generatori di ozono professionali che, oltre a purificare l’aria, permettono all’ozono di penetrare in profondità, distruggendo ogni microrganismo nelle superfici, impianti, tessuti, e in tutti quei luoghi difficili da raggiungere con una sanificazione tradizionale.

Progettati per processi industriali in cui sono richiesti sicurezza, affidabilità e controllo costante, i nostri ozonizzatori professionali, hanno una produzione di ozono da 65 g/h e sono ottimali per prestazioni elevate.
Sono attivati da impulsi di tensione a media frequenza, progettati per il trattamento mediante iniezione o diffusione porosa, rimuovono le sostanze inquinanti anche dall’acqua come batteri, virus e sostanze chimiche.
Questi specifici ozonizzatori, generano ozono in un modulo chiuso, cio impedisce possibili perdite che potrebbero essere dannose per la parte elettrica.

Ideale per:
Strutture sportive, strutture ospedaliere, filiera alimentare, imbarcazioni, hotel e strutture ricettive, cliniche veterinarie ristoranti, bar, cliniche dentistiche, studi medici, scuole e istituti, industrie, centri termali, fattorie, magazzini, capannoni industriali, mezzi di trasporto, case di cura, condotte di areazione industriali, lavanderie industriali, cinema, ecc

INFORMIAMOCI MEGLIO SULL’OZONO

L’ozono è caratterizzato da un elevato potere ossidante con capacità di danneggiare membrane e pareti cellulari, riuscendo così a ripulire aria e acqua da muffe, lieviti, batteri, spore e virus.
Per quanto riguarda i virus, parliamo di “inattivazione”, questo significa che l’azione dell’ozono non li distrugge ma li rende inermi.

A differenza dei disinfettanti classici, (ad esempio il cloro) che rilasciano residui inquinanti e quindi adatti solo in certe specifiche applicazioni, l’ozono si decompone diventado ossigeno e ciò rappresenta un vantaggio sia per l’ambiente che per la salute, evitando gli effetti collaterali.

L’ozono è un potente antivirale: la sua percentuale di inattivazione dei virus è del 99,99% e questo garantisce la depurazione e la sterilizzazione assoluta da tutti gli inquinanti presenti nell’aria, negli impianti di condizionamento e nei relativi canali di areazione.

A seconda della grandezza della struttura, le operazioni complessive di bonifica possono durare dalla mezz’ora ad oltre 3 ore.