Trattamento Ozono Civile
Il nostro personale, dotato di adeguati dispositivi di sicurezza individuali (DPI), altamente addestrato e formato, garantisce una attenta ed efficace azione di decontaminazione degli ambienti sia a livello civile che industriale ed in base al luogo ove necessita essere effettuato il servizio, utilizzerà i vari protocolli specifici per ambienti interni ed esterni, assicurando, nel contempo, sicurezza e protezione dell’ambiente, dei materiali e delle aree trattate.
TRATTAMENTO OZONO CIVILE
Effettuiamo sanificazione degli ambienti civili con trattamento ad ozono, attraverso ozonizzatore di medie dimensioni, maneggevole, comodo da trasportare tra i diversi locali, a basso consumo energetico.
Interveniamo con procedure di sterilizzazione e disinfezione degli ambienti sfruttando la capacità di penetrazione dell’ozono, che nessun disinfettante liquido possiede.
La tecnologia di produzione di ozono del macchinario da noi impiegato, permette di rilasciare elevate concentrazioni di ozono nelle aree trattate, per cui il processo di sanificazione si può dire a copertura globale.
Una produzione di 20 g/h di ozono, con tempistica di utilizzo variabile da 10 a 60 minuti, in base al luogo dell’intervento, permette la totale sanificazione di un ambiente.
Oltre alla decontaminazione da virus, muffe e batteri, l’ozono è indicato nell’eliminazione degli odori come il fumo di sigaretta, odore di sudore, odore di animali, odore di cucina, odore di composti chimici volatili.
Ideale per: abitazioni, uffici, piccoli locali, negozi, condotte di condizionamento civile, ecc.
INFORMIAMOCI MEGLIO SULL’OZONO
L’ozono è caratterizzato da un elevato potere ossidante con capacità di danneggiare membrane e pareti cellulari, riuscendo così a ripulire aria e acqua da muffe, lieviti, batteri, spore e virus.
Per quanto riguarda i virus, parliamo di “inattivazione”, questo significa che l’azione dell’ozono non li distrugge ma li rende inermi.
A differenza dei disinfettanti classici, (ad esempio il cloro) che rilasciano residui inquinanti e quindi adatti solo in certe specifiche applicazioni, l’ozono si decompone diventado ossigeno e ciò rappresenta un vantaggio sia per l’ambiente che per la salute, evitando gli effetti collaterali.
L’ozono è un potente antivirale: la sua percentuale di inattivazione dei virus è del 99,99% e questo garantisce la depurazione e la sterilizzazione assoluta da tutti gli inquinanti presenti nell’aria, negli impianti di condizionamento e nei relativi canali di areazione.
A seconda della grandezza della struttura, le operazioni complessive di bonifica possono durare dalla mezz’ora ad oltre 3 ore.