Pannelli Fotovoltaici
L’Adriatica Pulizie effettua la pulizia dei pannelli fotovoltaici, che è una delle operazioni fondamentali di manutenzione e consente di mantenere una funzionalità ottimale di questi sistemi energetici.
Essa è basilare per assicurarne una buona efficienza di conversione. La presenza di sporcizia e depositi sul pannello lo rende infatti poco efficiente.
Per tale operazione non è consigliabile l’utilizzo di idropulitrici o getti di acqua ad alta pressione, bensi’ un getto di acqua a bassa pressione avvalendosi di spazzole specifiche, non abrasive, delicate ma estremamente efficaci e ACQUA OSMOTIZZATA, ossia un’acqua depurata per un lavaggio che garantisce, oltre alla pulizia, anche la sicurezza del pannello fotovoltaico senza richiedere l’utilizzo di detergenti chimici.
Perchè “acqua osmotizzata”?
Grazie al processo fisico ad osmosi inversa, dall‘acqua vengono filtrati circa il 98% dei minerali, diventando così “pura” ossia “osmotizzata”.
Essa diventa un agente pulente estremamente efficace poichè, avendole tolto tutti i residui disciolti che conteneva, l’acqua va naturalmente alla ricerca di qualcosa da riportare all’interno delle propria soluzione, che va così a trattenere lo sporco eliminandolo e lasciando il pannello deterso.
Quindi lavorando sui vetri o sui pannelli fotovoltaici, con quest’acqua osmotizzata, il risultato che otteniamo è quello di una superficie profondamente pulita priva di aloni.
Contatti
- Via Verrotti 238 - 65015 Montesilvano (PE) Italia
- 085 835511
- info@adriaticapuliz.com